Cantine Brusa Cantine Brusa

Azienda Alimentare

Cantine Italia

Vini Bologna

Mail

Ricetta "cruelty free" per una sfiziosa torta di mele

Ricetta di Cantine Brusa  per una sfiziosa torta di mele

La mela ha innumerevoli proprietà benefiche per il nostro organismo ed è un frutto conosciuto in tutto il mondo. Basti pensare ai molti significati simbolici che possiede: da Adamo ed Eva alla favola di Biancaneve, alle torte di Nonna Papera. Cantine Brusa ha deciso di riportarvi oggi una semplicissima ricetta per preparare una deliziosa torta di mele.

Questa variante della torta di mele, oltre ad essere davvero squisita, è anche “cruelty free”, quindi cosa aspettate? Prendete nota!

Ingredienti:

200 gr di farina 00

150 gr di zucchero di canna  + 1 cucchiaio per le mele

1 bicchiere scarso di olio di semi

1 bicchiere di latte di soia aromatizzato alla vaniglia

2 mele piuttosto grandi (nb: non più di due altrimenti la torta risulterà troppo molle)

1 bustina di lievito per dolci

scorza di 1 limone

cannella q.b.

Procedimento:

Impastate la farina con lo zucchero, la scorza di limone e l’olio. Successivamente aggiungete il latte a poco a poco all’impasto e una volta amalgamato bene il tutto, aggiungete il lievito con l’aiuto di un cucchiaio di legno per incorporarlo all’impasto.

Sbucciate le mele e tagliatete a pezzetti. Cospargete i pezzetti di mela con 1 cucchiaio di zucchero di canna e cannella q.b. e unitele mele all’impasto.

A questo punto, bisogna foderare una tortiera di diametro 20 cm. con la carta da forno. In alternativa potete anche infarinare la tortiera bagnandola con dell' acqua ( sempre che non vogliate imburrare) e mettendoci poi della farina. Infine versate l’impasto, spolverate con un altro po' di cannella e informate in forno preriscaldato a 180° per circa 45 – 50 minuti.

Pubblicato in Blog

Tags: cantine brusa,, ricette per la merenda,, torta di mele cruelty free,

x

Promozioni? inserisci la tua email:

Iscriviti alla nostra newsletter

o seguici!