Cantine Brusa Cantine Brusa

Azienda Alimentare

Cantine Italia

Vini Bologna

Mail

I 16 fiori più rari e curiosi del mondo

16 fiori più strani e curiosi del mondo

In questo articolo Cantine Brusa ti invita a conoscere i fiori più strani e curiosi del mondo. Accompagnaci in questo viaggio! 

Orchidea rondine: Phalaenopsis Blume è un genere di orchidee epifite che comprende circa cinquanta specie, tutte originarie dell’Asia e degli arcipelaghi dell’Oceano Pacifico e dell’Oceano Indiano. Il nome Phalaenopsis deriva dalle parole greche phalaen (farfalla) e opsis (simile a) e indica proprio la somiglianza del fiore alla forma delle farfalle, ma se guardiamo attentamente, non possiamo fare a meno di notare che questo fiore somiglia tanto anche ad una rondine.



Shrek o ape sorridente: Orchidea a forma di Shrek. La vesparia o fior di vespa è una pianta appartenente alla famiglia delle Orchidaceae.

 Labbra femminili: Psychotria elata è una pianta arbustiva appartenente alla famiglia delle Rubiacee originaria della foresta pluviale tropicale dell’America Centrale e del Sud. La sua forma molto simile a quella di due labbra femminili l’ha reso un fiore molto famoso.

 

Orchidea colomba: Peristeria, è un genere di piante della famiglia delle Orchidaceae, diffuso in America centrale e Sud America.

Uomo nudo: L’orchidea italica, nota volgarmente come uomo nudo, è una pianta della famiglia delle orchidacee.

Orchidea tigre

Orchidea ballerina

      

Fiore pappagallo: Impatiens Psittacina, conosciuta anche come “fiore pappagallo” è un fiore proveniente dal Sudest asiatico.

 

Orchidea uccello in volo: Pecteilis Radiata è una specie di orchidea reperibile in Cina, Giappone, Corea e Russia.

 

Orchidea angelo: Habenaria Grandifloriformis

Daffy Duck l’anatra orchidea: Caleana major, orchidea anatra volante, è una piccola orchidea trovato in Australia orientale e meridionale. Questa pianta è dotato di un fiore simile ad un anatra in volo.

Faccia di scimmia: Dracula Simia

Darth Vader: Aristolochia Salvadorensis

Teschi di drago: Comunemente noto come bocca di leone è una pianta da giardino la cui forma ricorda quella di un teschio.

I neonati: Anguloa Uniflora è una specie di orchideaoriginaria del Sud America.

Alieno felice: E’ una pianta originaria della Terra del Fuoco con una forma molto caratteristica.

Fonte: Wikipedia

Pubblicato in Blog

Tags: cantine brusa,, i fiori più rari del mondo,

x

Promozioni? inserisci la tua email:

Iscriviti alla nostra newsletter

o seguici!